ForumCommunity

Regolamento del GDR, da leggere immediatamente!

« Older   Newer »
  Share  
Bimba di nebbia
view post Posted on 4/7/2006, 10:38




A tutti i nuovi utenti, alcune semplici regole da seguire per partecipare al GDR senza troppi intoppi.


Primi Passi:
Per prima cosa bisogna smistarsi, nella sezione Cappello Parlante, rispondendo ad alcune semplici domande.

Una volta smistati bisogna richiedere la bacchetta da Olivander, aprendo una nuova discussione con la richiesta.

Una volta ottenuta la bacchetta bisogna registrarsi all’ anagrafe, aprendo una discussione con la scritta “scheda …” e il vostro nome, prendete esempio dalla prima scheda guida. Non la fate troppo scarna o non verrà accettata.

Ricordate che partite tutti dal I°anno.

Dopo questo potrete partecipare attivamente alle lezioni e chiedere ai vostri capocasa o alle presidi le pass delle vostre sale comuni, ovviamente per mp.

***



Regole del GDR:

Un GDR, cioè un Gioco Di Ruolo, è un gioco dove ogni giocatore controlla (ed interpreta) un personaggio (che viene spesso chiamato PG, ovvero Personaggio Giocatore o Giocante). Il PG ha una vita a sé stante, con le sue abilità, le sue debolezze, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. (tratto da GDR On Line)

queste sono le principali regole per ambientarvi nelle sezioni del forum dedicate interamente al Gioco di Ruolo:

-niente messaggi telegrafici, della serie "salve vorrei una bacchetta" oppure "ciao Pincopallina, come stai?.

-quando scrivete un messaggio, cercate di descrivere i pensieri o qualche semplice azione del pg, non limitatevi ad usare il discorso diretto.

-come già detto nel regolamento generale, non usate il linguaggio sms.

-quando siete nel GDR, sono vietati riferimenti a cose inerenti il "mondo Babbano".

-ricordatevi che, mentre giocate, non potete interpretare più di un pg contemporaneamente. mi spiego meglio: se chiedete una bacchetta da Olivander, o una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa, non potete darvela da soli interpretando il proprietario del negozio, ma dovete aspettare che chi interpreta il negoziante vi risponda.


come scrivere nel GDR:

ogni qualvolta vi trovate a scrivere nel GDR, rispettate queste semplici regole.

-il discorso diretto va scritto in grassetto (selezionabile attraverso il tasto "B") ed inserito tra le virgolette.

-il resto della narrazione, invece, va scritto normalmente, senza modificare il colore o lo stile del testo.

-se proprio volete mettere in evidenza un pensiero, o qualcosa all'interno del testo, fatelo utilizzando il corsivo (selezionabile attraverso il tasto "I")

ESEMPIO:
SPOILER (click to view)
la nuova commessa entrò nel piccolo negozio del Ghirigoro, colmo di scaffali in cui i libri erano disposti ordinatamente.
si guardò attorno ed appese il mantello grigio sull'appendiabiti in mogano. poi andò incontro ai numerosi ragazzi assipeati nel negozio, in attesa dei loro libri. sospirò e poi disse agli studenti, con un sorriso stanco:
"ci scusiamo per il disguido. purtroppo, il nostro negoziante si è dovuto assentare per motivi personali. ecco a voi i libri, comunque! fanno 50 galeoni se intendete acquistare la lista completa per il primo anno, come vi consiglio vivamente."
disse, aspettando una risposta dei ragazzi.


le regole di scrittura del GDR possono essere tralasciate in ambienti quali la Sala Grande o la sezione di Benvenuto.
Inoltre, io e Mirdiana ci teniamo a informare che non risponderemo agli studenti che non rispetteranno il Regolamento, in modo da garantire un corretto svolgimento del GDR. Contiamo sulla Vostra collaborazione.

Per le regole comportamentali o comunque per ambientarsi in un forum in generale, visitate questa discussione.



Per ora è tutto. Di tanto intanto la sezione verrà aggiornata, quindi ci raccomandiamo di visitarla.

Le Presidi Mirdiana e Bimba di nebbia

 
Top
ron94
view post Posted on 31/8/2007, 20:23




salve vorrei una bacchetta adatta a me e poi un manico di scopa e un gufo grazie .
 
Top
kekkoegiosi
view post Posted on 19/12/2009, 22:17




scusate noi siamo 2 di noi io vorei una bacchetta adatta a me un manico di scopa e anke io il gufo e lo stesso per il mio fratello giosi ditemi quando la posso ricevere via forum grazie e arivedercci
 
Top
andrea monteverdi
view post Posted on 30/12/2009, 11:15




io non riesco ad andare allo smistamento , perfavore vi prego di rispondermi.
 
Top
3 replies since 4/7/2006, 10:38   830 views
  Share